SEMILAVORATI
Nella nostra officina la prevalenza delle produzioni e delle lavorazioni è eseguita su tubi di ferro ma, lavoriamo normalmente, anche acciaio inox, ottone, alluminio, rame ed altro ancora. Le lavorazioni per conto terzi, si sono sviluppate nel tempo grazie alla disponibilità di alcuni macchinari, molto specializzati, che si sono rivelati particolarmente utili per integrare cicli di produzione complessi o, più semplicemente, eseguire fasi di lavorazione non disponibili al proprio interno.

C'è un filone vero e proprio che riguarda produzioni su disegno o campione del cliente e quindi ad esso strettamente legate se non, addirittura, lavorazioni per conto terzi su loro materiali. Gli esempi più significativi sono sicuramente le nostre macchine curvatubi, di varie dimensioni, che ci consentono di curvare dal classico tubo tondo a tutti i tipi di profilati e sagomati compatibili, le nostre macchine martellatrici, di diverse dimensioni, che ci consentono, grazie alle molteplici matrici, svariati tipi di conificazioni.

La nostra officina è comunque dotata di tutti i macchinari necessari alle varie fasi di lavorazione, a cominciare dalle macchine troncatrici, trapani di varie dimensioni e con particolari attrezzature, abbiamo presse idrauliche ed eccentriche. Inoltre abbiamo l'impianto di saldatura autogena con varie postazioni di lavoro, saldatrice a scintillio, saldatrici a filo e saldatrice a tig. Alcune di queste produzioni sono sempre state fatte "in serie" e per una molteplicità di clienti quindi non direttamente legate alle singole commesse. Non avendo avuto, finora, una vera e propria funzione commerciale, ci siamo limitati alla produzione di beni destinati ad una clientela molto variegata.

Nella maggior parte dei casi si è trattato di oggetti di arredamento che venivano forniti semilavorati, a vari gradi di finitura, ma pur sempre semilavorati anche quando si trattava di oggetti finiti, in scatola anonima, che qualcun' altro avrebbe poi commercializzato.